F.A.Q.

D. Cosa devo fare per guadagnare con Abii.it?

R. Abii.it ti offre la possibilità di ricevere un compenso sia scrivendo articoli, sia condivendo i link presenti all'interno del network.


D. Quanto pagate gli affiliati?

R. Abii.it corrisponde ad ogni affiliato 0,50 centesimi CPM (costo per mille) sulle visite uniche giornaliere che l'iscritto veicola sui siti presenti nel network condividendo i link a disposizione.


D. Devo pagare qualcosa per iscrivermi?

R. No, l'iscrizione è assolutamente gratuita.


D. Cosa succede se faccio iscrivere persone con il mio codice affiliato?

R. Abii.it ti premia per il passaparola che fai e ti corrisponde un bonus del 5% sul fatturato che la persona che presenti e si è iscritta con il tuo codice ottiene. Lo percepirai ogni mese per 180 giorni a partire dal momento della iscrizione.


D. Come posso ricevere i pagamenti?

R. Dopo la registrazione ad Abii.it devi completare il tuo profilo con tutti i dati richiesti. Nel tuo menù trovi anche i dati fiscali in cui puoi decidere tra le varie forme di pagamento presenti ( bonifico, ricarica postepay, vaglia postale, paypal etc.).


D. Ogni quanto percepirò i compensi?

R. I compensi vengono erogati ogni 10 del mese successivo a quello della scadenza delle url che crei con il tuo codice personalizzato ( durata 30 giorni), a condizioni che superi la soglia minima di pagamento, fissata in 50 Euro. Se non raggiungi la soglia verrai pagato il mese successivo e così via fino al raggiungimento di tale soglia.


D. Quanto guadagno per ogni articolo che scrivo?

R. Per ogni articolo che scrivi, se supera i test di originalità e viene approvato dalla redazione, percepirai un compenso fisso di 1 euro a condizione che tale articolo raggiunga un numero di 50 visitatori unici nei 30 giorni di validità. Superati i 30 giorni l'articolo diventerà di proprietà del sito e verrà corrisposta la cifra se i requisiti sono stati soddisfatti.


D. Se sono un privato posso iscrivermi?

R. Si, se sei un privato puoi partecipare, ai compensi verrà applicata la ritenuta d'acconto del 20%, come da normativa.


D. Se sono un azienda o libero professionista posso iscrivermi?

R. Si, se sei un azienda o libero professionista puoi partecipare, i compensi che maturi vanno fatturati e saranno saldati al ricevimento della fattura.


D. Ho un blog o sono un articolista e voglio proporre le mie news agli affiliati: posso farlo?

R. Certo, Abii.it prevede una sezione apposita che permette a chi vuole pubblicizzare il suo blog o le sue notizie o la sua azienda. Dopo l'iscrizione puoi scegliere dal profilo quello di inserzionista.


D. Che cosa significa "Click validi e non validi" ?

R. Abii.it prevede una retribuzione sulle visite uniche ottenute dalla condivisione delle news fissata in 24 ore, tutti i clic che rispettano questo requisito vengono conteggiate come valide mentre se in questo arco temporale il visitatore apre due o più volte la stessa notizia con lo stesso codice affiliato, il clic viene segnalato come non valido. Abii si riserva la facoltà di verificare e stornare dal totale raggiunto i clic ritenuti fraudolenti o che non abbiano riscontro valido nei siti blog affiliati.


D.Come è possibile che offrite dei soldi semplicemente per condividere delle news visto che molti lo fanno gratuitamente?

R. Abii.it ottiene delle entrate pubblicitarie dagli sponsor presenti sui siti del network e da chi acquista i pacchetti visite per i propri siti. Da queste entrate, seguendo la stessa filosofia di grandi realtà come ad esempio google, una gran parte viene distribuita tra gli affiliati che con il loro lavoro di condivisione hanno permesso di ottenere tali ricavi.


D. Posso fidarmi che riceverò i pagamenti?

R. Si, puoi fidarti che riceverai i pagamenti regolarmente perchè il progetto sopravvive grazie agli affiliati e pertanto se viene meno la lealtà e la correttezza non ha motivo di continuare a esistere.


D. Non so come usare il programma, esiste un supporto che mi aiuta?

R. Si, abbiamo previsto un supporto, presto ci saranno dei video a corredo, ed è presente un gruppo e una pagina facebook in cui verranno anche dati dei suggerimenti su come migliorare le strategie e crearsi un seguito di seguaci che leggano le notizie che condividiamo.